sabato 14 giugno 2008

Cosa ne penso io del reato di immigrazione

Emanuele pensa che sia un reato del cavolo !!

Come quando nel medioevo i tiranni, i potenti baroni o i vassalli di provincia si inventavano le leggi che poi erano a loro misura. Poi prendevano i soldi in tasse e gabelle per pagare gli sgherri e tenere nella povertà il popolo.

Voglio dire che oggi come oggi il problema del mondo (occidentale e orientale, sud e nord) non è come impedire alla genti di spostarsi e di migrare, ma come fare in modo che TUTTI si smetta di inquinare, consumare produrre spazzatura e aria sporca.

Io sarei per l'introduzione di un altro reato: eccesso di produzione e di consumo ! Al quale, come aggravante, abbinare il reato di eccesso di (falsa) sovranità nazionale.

[segue nei prossimi giorni]

giovedì 12 giugno 2008

Mi chiamo Mariana sono una ragazza rumena e vivo in Italia da 7 anni. ho due figli, un maschio e una femmina che si chiama Giulia e maschio si chiama Denis,Giulia a settembre va in prima elementare e molto contenta di andare a scola,ora sono in vacanza .Io ora sto facendo un corso di informatica dove o trovato delle persone meravigliose con tanta pazienta che mi stano imparando tante cose sul computer,e voglio ringraziare a tutti per la pazienza che hanno con noi.

speranza

La speranza ti da la forza di svegliarsi ogni mattina-la speranza ti da la forza di andare più avanti,anche quando tutto e contro a te e sembra impossibile. La speranza ti da un punto di riferimento nella vita. Adesso anche io penso di trovare un po di speranza di poter credere che sarà possibile di imparare a usare il computer, ma con aiuto dei insegnanti che sono molto gentili e disponibili. Ringrazio a tutti.

mercoledì 11 giugno 2008

sanità, lavoro, scuola: diritti e servizi

Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa Viorica mi aveva riportato l'esigenza, condivisa da parte di molti di voi, di conoscere meglio la normativa italiana relativa alla sanità, il lavoro, la scuola, in riferimento ai cittadini comunitari.
Per rispondere a tale interesse, Erica Bagni affronterà questi temi negli incontri del 13 giugno a Firenze e del 14 giugno a Campi, illustrando gli strumenti da utilizzare per conoscere e usufruire dei servizi che la Regione Toscana mette a disposizione del cittadino e distribuendo ai presenti delle dispense con gli argomenti trattati.

martedì 10 giugno 2008

Grazie professore !!

Profesore ti ringratiamo per cuesto studio per conputer tanto. noi persoane siamo tanto difficil e ce bisogno di avere pazienza con noi .Noi voliamo capire come fare. Ce bisogna di avere un libro per legere. Io voglio imparare.
Grazie

E' difficile andare avanti

E molto dificile per me, ma voglio andare avanti! So che sono anche altri come me. Sono contenta di aver iniziato questo corso e voglio arrivare in fondo. Spero di essere in grado di scrivere e comunicare con i miei figli tramite luso del computer. Un saluto per tuti miei coleghi di Campi e Firenze anche se non ci conosceamo. Grazie a tuti docenti e ai organizatori.

Posso unirmi a voi?

Buna seara ............... anche noi siamo qui.

Arrabbiatura di Ionela !!


Non è giusto che ... vuoi avette la vuostra fotto e io no

Playlist YouTutbe by Gabriel

Playlist di YouTube by Aurelia !!

La mappa dei PAAS e altro ancora ...


Visualizzazione ingrandita della mappa

Per la realizzazione di questa mappa si ringrazia Daniela Panariello. Se vuoi proporre di aggiungere il tuo ente o la tua associazione in questa mappa, contatta danielapanariello@gmail.com

Alla mappa è collegata un elenco di siti degli enti mappati.

Vedi anche la Miniguida per migranti a Firenze e dintorni.