martedì 8 luglio 2008

Razzismo, sempre in primo piano

La mentalità aperta di alcuni dovrebbe far pensare altri. Il razzismo è una cosa abbastanza difficile da capire. Non possiamo permetterci di catalogare un popolo. Non conosciamo niente della loro società.
Il post pubblicato dagli antropologi dovrebbe essere letto da tutti noi,più volte, e provare a capirlo. Si può parlare di razzismo subìto, però dobbiamo ricordarci di non essere razzisti a nostra volta. La società non ha dato abbastanza importanza al coltivare una mentalità aperta ai suoi componenti.
Dovremmo avere un appoggio dai politici e dai media, però loro ci mettono solo uno contro l’altro. Io penso che c’è ancora strada da fare per noi e la nostra società fino ad arrivare a allevare i nostri bambini senza il concetto di discriminazione (come, per esempio, crescono i bambini di nazionalità ungherese nati in Romania; chi è cresciuto dalle mie parti lo sa).

Nessun commento:

Playlist YouTutbe by Gabriel

Playlist di YouTube by Aurelia !!

La mappa dei PAAS e altro ancora ...


Visualizzazione ingrandita della mappa

Per la realizzazione di questa mappa si ringrazia Daniela Panariello. Se vuoi proporre di aggiungere il tuo ente o la tua associazione in questa mappa, contatta danielapanariello@gmail.com

Alla mappa è collegata un elenco di siti degli enti mappati.

Vedi anche la Miniguida per migranti a Firenze e dintorni.